Samsung CRG5, nuovo monitor curvo per il gaming

Samsung ha annunciato un nuovo monitor curvo da 27 pollici per il gaming dotato del supporto alla tecnologia NVIDIA G-SYNC.

Samsung CRG5

Buone notizie per i giocatori che stanno cercando un display di qualità su cui giocare. Samsung ha annunciato il lancio di un nuovo monitor per il gaming, il modello Samsung CRG5, caratterizzato da un pannello da 27 pollici curvo con tecnologia NVIDIA G-SYNC.

Prodotto presentato durante l'evento E3 2019. Entrando nello specifico, questo monitor dispone di una risoluzione Full HD con un refresh massimo di 240 Hz. Molto buoni anche gli altri dettagli del pannello con un contrasto di 3.000:1 ed un angolo di visione di 178 gradi. Molto buona pure la luminosità che raggiunge i 300 nit.

Pannello che utilizza la tecnologia vertical alignment (VA). I tempi di risposta sono discreti, 4 ms. La scheda tecnica continua con due HDMI, una DisplayPort 1.2 e una USB Type-A.

Un prodotto interessante, soprattutto per la presenza della tecnologia NVIDIA G-SYNC che si mette in luce anche per un design molto moderno. I lati e la parte superiore sono quasi del tutto borderless. Solo nella parte inferiore è presente una cornice un po' più spessa.

Samsung CRG5 arriverà sul mercato il mese prossimo al prezzo di 399,99 dollari. Inizialmente la disponibilità sarà per il solo mercato americano ma poi Samsung dovrebbe allargarla in altri Paesi. Non sono noti, al momento, i tempi del debutto sul mercato europeo.

  • shares
  • Mail