DJI Storm, il drone per i registi

DJI Storm è un drone premium pensato esplicitamente per i professionisti che hano bisogno di una vera e propria telecamera volante.

DJI Storm

DJI Storm è un drone premium molto sofisticato, progettato per chi opera nel settore cinematografico e ha bisogno di una vera e propria telecamera volante. Proprio per questo, questo drone non è venduto attraverso i canali tradizionali ma dovrà essere acquistato direttamente dall'azienda cinese.

Le sue specifiche tecniche sono molto interessanti. DJI Storm dispone di 8 motori ed è in grado di sollevare un peso sino a 18,5 Kg. In questo modo è capace di sollevare praticamente ogni tipologia di telecamera. La velocità massima è di 80 Km/h, mentre l'autonomia di volo raggiunge i 12 minuti con un peso di 12 Kg.

Un prodotto altamente professionale pensato per una precisa nicchia di mercato. Non ci sono dettagli in merito al prezzo ma è lecito ipotizzare che DJI Storm possa costare diverse decine di migliaia di dollari. Lo stabilizzatore Ronin 2 di cui è dotato costa di suo già 8 mila dollari.

Un dettaglio che oltre a far comprendere bene la qualità del prodotto, fa anche capire che il suo costo sarà decisamente alto. Tuttavia, visto il target di impiego, gli acquirenti tipo saranno ben disposti ad investire su questo drone.

  • shares
  • Mail