ASUS AiMesh AX6600, router per le reti mesh

Al Computex 2019, ASUS ha portato il suo router AiMesh AX6600 esplicitamente pensato per le reti mesh WiFi 6.

ASUS AiMesh AX6600

Al Computex 2019, ASUS è stato tra gli indiscussi protagonisti portando al debutto il suo innovativo laptop con due display. Accanto a questo prodotto, la società ha anche svelato il nuovo router AiMesh AX6600 progettato per creare facilmente le reti mesh WiFi 6.

Un router che viene proposto in un kit comprendente due router che permettono di massimizzare la copertura negli ambienti indoor grazie alla tecnologia mesh. Inoltre, grazie alla presenza del nuovo chipset Broadcom, la velocità di rete può raggiungere i 6.600 Mbps grazie alla connettività WiFi tri-band. Ovviamente, trattandosi di prodotti mesh, gli utenti possono continuamente ampliare la rete aggiungendo nuovi nodi e quindi ulteriori router ASUS AiMesh.

In questo modo sarà possibile creare reti ampie, dove la connettività è sempre garantita alla massima velocità senza interruzioni. Tra le altre specifiche di questi router una porta WAN da 2,5 G, tre porte LAN Gigabit e una porta USB.

Questi router ASUS dispongono anche del software AiProtection Pro. Trattasi di una soluzione di sicurezza potenziata da Trend Micro che permette sia di rilevare eventuali malware che effettuare funzioni di parental control.

ASUS non ha voluto comunicare il prezzo di questa soluzione che dovrebbe essere disponibile anche in Europa. Il debutto commerciale è atteso per il terzo trimestre del 2019.

  • shares
  • Mail