Smartwatch, Amazfit Verge Lite: tanta autonomia ad un piccolo prezzo

Amazfit Verge Lite è un nuovo smartwatch di Huami che si caratterizza per un prezzo contenuto e per una lunga autonomia di funzionamento.

Amazfit Verge Lite

L'autonomia degli smartwatch non è più un problema con Amazfit Verge Lite di Huami. Questo indossabile si differenzia maggiormente dal suo fratello maggiore Amazfit Verge per l'autonomia che raggiunge i 20 giorni (batteria da 390 mAh). Anche il prezzo cala trattandosi di un prodotto dalle caratteristiche inferiori. Le specifiche sono comunque decisamente interessanti vista la fascia di mercato su cui si posiziona.

Amazfit Verge Lite dispone di un display circolare AMOLED da 1,3 pollici con risoluzione 360 x 360 pixel. Trattandosi di un prodotto comunque che strizza l'occhio agli sportivi, non possono mancare il sensore per il battito cardiaco e il GPS. Proprio in tema fitness si segnalano ben 7 programmi Sport attraverso i quali gli utenti potranno raccogliere i dati delle loro sessioni di allenamento attraverso i sensori dello smartwatch.

Nessun problema anche nel'utilizzo sotto la pioggia. Amazfit Verge Lite è certificato IP68. La comunicazione con gli smartphone avviene attraverso il Bluetooth di cui è ovviamente dotato.

Non c'è un microfono e quindi non è possibile gestire le eventuali chiamate in entrata senza dover estrarre dalla tasca lo smartphone.

In Cina è disponibile a 499 yuan, circa 64 euro, nei colori Cool Shark Black e Snow Mountain White.

Da capire a questo punto se e quando arriverà in Europa ed a che prezzo.

  • shares
  • Mail