Computex 2019, Gigabyte AERO 15 OLED: laptop per creativi

Al Computex 2019, Gigabyte protagonista con AERO 15 OLED, un laptop con schermo OLED da 15 pollici pensato per i creatori di contenuti.

Gigabyte AERO 15 OLED

Al Computex 2019, Gigabyte ha annunciato il nuovo laptop AERO 15 OLED, un prodotto sofisticato pensato per i creatori di contenuti. Si tratta di una nuova variante di un modello già esistente che si mette in luce per una caratteristica tecnica molto importante e cioè per la presenza di un display da 15,6 pollici OLED con risoluzione 4K di produzione Samsung. Questo dettaglio tecnico è la chiara indicazione che questo laptop è pensato per chi lavora molto con immagini e video ed ha quindi bisogno di uno schermo di qualità superiore.

Non c'è solamente il display come elemento di spicco di questo laptop. Il nuovo Gigabyte AERO 15 OLED dispone dei processori Intel di nona generazione modelli Core i7-9750H o Core i9-9980HK in abbinamento con GPU NVIDIA GeForce RTX 2080 o RTX 2070 Max Q Design. La RAM del tipo DDR4 può arrivare sino a 64 GB. Presenti diverse soluzioni SSD M.2 PCIe.

La scheda tecnica continua anche con 3 porte USB Type-A, 1 porta USB Type-C, 1 HDMI 2.0, il jack per le cuffie ed un lettore di SD. Presenti anche i supporti al Wi-Fi 6 e al Bluetooth 5.0. Per le videochiamate è disponibile una camera HD.

Prezzi e disponibilità non sono stati ancora comunicati. Gigabyte ha fatto anche sapere che arriverà più avanti una versione con display da 17 pollici.

  • shares
  • Mail