Amazon Echo Show 5 ufficiale, tutte le specifiche

Amazon ha portato al debutto il nuovo Echo Show 5, uno smart display dotato dell'assistente vocale Alexa con schermo da 5,5 pollici.

Amazon Echo Show 5

Amazon Echo Show 5 è stato ufficialmente annunciato. Trattasi di uno smart display con Alexa, caratterizzato da uno schermo da 5,5 pollici. Grazie a questo display, il dispositivo è perfetto per accedere ai contenuti di Prime Video, oppure alle notizie di Sky TG24, ANSA, Gazzetta dello Sport e altro ancora. Inoltre, grazie ad un sofisticato apparato audio, Echo Show 5 permette di ascoltare la musica preferita da Amazon Music, Spotify, Deezer e altri servizi musicali.

Un nuovo pannello di controllo per la Casa Intelligente, disponibile su tutti gli Echo Show, offre un controllo ancora maggiore sui dispositivi, e i gruppi di dispositivi, per Casa Intelligente compatibili. È inoltre possibile visualizzare i feed delle telecamere di sicurezza e dei termostati della propria Casa Intelligente, accedere ai dispositivi utilizzati di recente e gestire i dispositivi intelligenti per gruppo.

Echo Show 5 offre anche la funzionalità di comunicazione bidirezionale se collegato ai videocitofoni Ring. Amazon Echo Show 5 aiuta anche le persone a rilassarsi e a svegliarsi più in forma la mattina. Per rilassarsi, è possibile impostare una Routine notturna che spenga la luce della camera da letto e inizi a riprodurre suoni per dormire da Amazon Music. Quando la sveglia suona alla mattina, è possibile alzarsi con Alexa Sunrise: lo schermo sui dispositivi Echo Show si illuminerà naturalmente e mostrerà una simulazione d’alba prima che l'allarme della sveglia si spenga.

L'interfaccia del dispositivo è anche personalizzabile e grazie alle Skill è possibile aggiungere nuove funzionalità.

Amazon Echo Show 5 è perfetto anche per comunicare grazie alla possibilità di effettuare videochiamate. In materia di privacy, la videocamera dispone di un copri obiettivo. Inoltre, il nuovo Echo Show 5 include un pulsante di disattivazione microfono/videocamera che scollega elettronicamente sia il microfono che la videocamera, nonché un chiaro indicatore visivo che mostra quando l’audio o il video vengono inviati al cloud.

Echo Show 5 è disponibile al preordine in due colori, nero antracite e sabbia a 89,99 euro. È possibile anche acquistare un supporto magnetico che consente di inclinare il dispositivo per regolare il campo visivo della telecamera a soli 19,99 euro.

Consegne dal prossimo mese.

  • shares
  • Mail