Computex 2019, Intel: processori Intel Core di decima generazione e Project Athena

Al Computex 2019, Intel ha annunciato diverse novità tra cui i nuovi processori di decima generazione e nuovi dettagli su Project Athena.

Intel

Tante novità da Intel al Computex 2019. L'azienda americana ha sfruttato questo appuntamento per annunciare il lancio dei processori di decima generazione e nuovi dettagli su Project Athena.

Nuovi processori

Intel ha annunciato i primi processori Intel Core di decima generazione, che portano l’intelligenza artificiale su larga scala nei PC con la tecnologia Intel Deep Learning Boost (Intel DL Boost). Questi processori sono basati sulla tecnologia di processo a 10 nm di Intel, sulla nuova architettura core “Sunny Cove” e sulla nuova architettura grafica di undicesima generazione. I processori Intel Core di decima generazione spaziano dalle versioni Intel Core i3 a Intel Core i7, dotati fino a 4 core e 8 thread, fino a 4,1 GHz di frequenza Turbo massima e fino a 1,1 GHz di frequenza grafica.

I nuovi processori Intel Core di decima generazione sono già in fase di fornitura, con la disponibilità dei sistemi OEM prevista per il periodo delle festività invernali del 2019.

Project Athena

Intel ha approfittato del Computex 2019 per condividere nuovi dettagli su Project Athena tra cui la specifica target 1.0 che renderà disponibile la prima ondata di notebook nel secondo semestre di quest’anno. L'azienda ha anche mostrato in anteprima alcuni dei primi modelli prodotti dai partner, tra cui Acer, Dell, HP e Lenovo, che spaziano da modelli consumer a sistemi per business.

Grazie alla continua attenzione e analisi svolta per per identificare le esigenze degli utenti, le loro sfide e aspettative per quanto riguarda i notebook, questo programma mette in primo piano la creazione di esperienze utente in linea con le condizioni reali effettive misurate tramite indicatori di prestazioni chiave.

Intel ha sviluppato le nuove metriche di progettazione KEI, utilizzate durante il processo di verifica del programma, come un modo per testare e offrire esperienze conformi nei notebook. Le metriche si basano sullo studio dell’utilizzo quotidiano dei notebook a casa o al lavoro, in condizioni reali. L’obiettivo di Intel è di collaborare con l’ecosistema per guidare un’innovazione che abbia un notevole effetto sull'esperienza degli utenti con i notebook, e far evolvere queste caratteristiche e capacità anno dopo anno.

Altri annunci

Intel ha inoltre annunciato il processore edizione speciale Intel Core i9-9900KS di nona generazione, ottimizzato per offrire frequenza Turbo di 5 GHz su tutti i core, facendo avanzare ulteriormente il migliore processore desktop Intel per il gaming.

L'azienda ha fornito una serie di aggiornamenti su altre tre linee di prodotti. Per esempio, è stato annunciato il lancio di 14 nuovi processori Intel Core vPro di nona generazione per PC portatili (serie H) e PC desktop (serie S) ad elevate prestazioni. Intel ha pure lanciato 14 nuovi processori Intel Xeon E per workstation portatili e desktop.

Infine, Intel ha annunciato la nuova famiglia di processori Intel Core serie X per creatori di contenuti premium.

  • shares
  • Mail