ASUS, tutte le novità del Computex 2019

Al Computex 2019, ASUS ha portato moltissime novità per festeggiare i suoi 30 anni tra cui gli innovativi ultraportatili ZenBook Pro Duo e ZenBook Duo con ScreenPad Plus.

Un Computex 2019 pieno di novità di ASUS che festeggia i 30 anni. L'azienda ha annunciato una nuova gamma di dispositivi in edizione limitata e ha annunciato la rivoluzionaria scheda madre Prime Utopia, i computer portatili ZenBook Pro Duo e ZenBook Duo e il monitor portatile ZenScreen Touch.

ASUS ZenBook Edition 30

Trattasi di un raffinato notebook con cover in vera pelle e logo placcato oro rosa da 18 carati, oltre a un esclusivo set di accessori premium. È anche il laptop da 13 pollici più piccolo al mondo, con un rapporto schermo/corpo del 95%, processore Intel Core i7 di ottava generazione e scheda grafica dedicata NVIDIA GeForce MX250.

Prime X299 Edition 30

Una scheda madre caratterizzata dal supporto ai più recenti processori multi-core, una sezione di alimentazione con soluzioni avanzate e design evoluto del dissipatore VRM.

ZenBook Pro Duo e ZenBook Duo

Al Computex 2019, ASUS ha annunciato i nuovi notebook ultraportatili ZenBook Pro Duo e ZenBook Duo con ScreenPad Plus, il primo touchpad intelligente di prossima generazione. ScreenPad Plus offre un display più grande, che copre l’intera superficie a disposizione, un utilizzo più intuitivo, un'esperienza di visualizzazione fluida e un flusso di lavoro multischermo migliorato per consentire la massima creatività.

I notebook ZenBook Pro Duo sono dotati di un display OLED 4K UHD (3840x2160) HDR da 15,6", con uno ScreenPad Plus da 14" e risoluzione 4K (3840x1100), e possono contare su processori di nona generazione Intel Core i9 a otto core e una sezione grafica con supporto al ray-tracing NVIDIA GeForce RTX 2060. Dispongono inoltre delle porte più veloci disponibili su un PC, le Thunderbolt 3 a 40 Gbps, NumberPad 2.0, controllo vocale Amazon Alexa e un pulsante dedicato per il turbo-cooling.

ZenBook Duo è caratterizzato, invece, da un display FHD da 14" con ScreenPad Plus da 12,6" e risoluzione FHD, processore Intel Core i7 di nona generazione e grafica discreta NVIDIA GeForce MX250. Entrambi i modelli sono dotati di connessione di rete Intel Wi-Fi 6 (802.11ax) con Gig+ per offrire velocità fino a 2,4 Gbps tra i dispositivi IoT e veloci connessioni Internet.

ZenScreen Touch

ZenScreen Touch è un monitor portatile sottile e leggero progettato per la produttività, la creatività e l'intrattenimento in piena mobilità. Con un peso di appena 0,9 kg, e uno spessore di soli 9 mm, offre una superficie touchscreen a 10 punti di contatto con supporto alle gesture come swipe, scroll, drag e pinch. ZenScreen Touch è dotato inoltre di una batteria integrata da 7.800 mAh e offre una connettività estesa con porte ibride USB-C e micro-HDMI.

  • shares
  • Mail