Alexa Annunci, gli Amazon Echo diventano degli interfoni

Amazon ha reso disponibile per tutti i dispositivi certificati Alexa la funzionalità Annunci che trasforma i device in interfoni.

Amazon Echo Sub

Amazon continua ad offrire sempre più possibilità di utilizzo di Alexa. Lo scorso anno, la società americana aveva svelato Annunci, una funzionalità del suo assistente vocale disponibile solamente sugli Echo e sui prodotti Sonos. Adesso, questa novità è disponibile all'interno di tutti i prodotti certificati Alexa.

Sebbene Amazon parli di una disponibilità globale, non fa menzione ai Paesi in cui Annunci è presente. Al momento, in Italia questa novità non sembra essere ancora presente. Non è escluso, però, che possa arrivare in futuro come tutte le funzionalità che l'azienda americana ha rilasciato per Alexa.

Annunci permette di trasformare un dispositivo Alexa in un interfono. Ovviamene, questa funzione è utile solamente se nell'abitazione sono presenti più dispositivi dotati dell'assistente vocale di Amazon.

Per esempio, da una stanza una persona potrà dire: "la cena o è pronta". Il messaggio sarà poi diffuso in tutte le stanze in cui sono presenti i dispositivi Alexa.

Per chi abita in case molto grandi, magari su più piani, questa novità può risultare particolarmente interessante ed utile.

Una volta disponibile, per poterla utilizzare, le persone non dovranno fare altro che attivarla direttamente dalle impostazioni dell'assistente vocale all'interno dell'applicazione Alexa.

  • shares
  • Mail