Alexa arriva sui TV LG 2019 ThinQ AI

LG ha annunciato che Alexa arriverà sui suoi TV 2019 con ThinQ AI; si parte con gli Stati Uniti.

Alexa arriva sui TV LG 2019 ThinQ AI

LG ha annunciato importanti novità per i suoi TV 2019 con ThinQ AI. Il costruttore coreano ha fatto sapere che questi modelli riceveranno molto presto l'integrazione con Alexa. Si parte da subito con gli Stati Uniti già a partire da questo mese. La distribuzione dell'aggiornamento che introdurrà l'assistente vocale di Amazon continuerà nelle settimane successive anche in Europa ed in Asia.

Buone notizie per gli italiani in quanto l'Italia è tra i Paesi europei che riceveranno questo importante aggiornamento. Tra non molto quindi, i possessori di un TV LG 2019 con ThinQ AI potranno interagire con la voce con i propri televisori.

In particolare, I TV di LG potranno diventare il baricentro non solo dell'intrattenimento casalingo ma anche della gestione dei dispositivi smart per la casa.

Grazie a precisi comandi, sarà possibile gestire e controllare tutti gli apparecchi domotici connessi presenti in casa. Inoltre, sarà possibile sfruttare le migliaia di Skill per Alexa disponibili per ottenere tanti servizi aggiuntivi.

Punto importante da sottolineare, l'integrazione con Alexa è completa in quanto non è necessario uno smart speaker esterno da collegare al televisore. Grazie alla tecnologia ThinQ AI, sarà il TV a riconoscere i comandi delle persone.

Ma le novità non sono finite qui. LG ha fatto anche sapere che AirPlay 2 e HomeKit arriveranno sulla gamma OLED e NanoCell 2019 verso la metà dell'anno.

  • shares
  • Mail