Acer Nitro 5 e Swift 3 con CPU AMD Ryzen

Acer, al Computex di Taipei 2019, ha annunciato nuove versioni dei suoi notebook Nitro 5 e Swift 3, dotate dei processori AMD Ryzen di seconda generazione.

Acer Nitro 5

Al Computex di Taipei 2019, Acer ha svelato nuove versioni dei suoi notebook Nitro 5 e Swift 3, caratterizzate dalla presenza dei processori AMD Ryzen di seconda generazione.

Acer Nitro 5

Questo notebook dispone di un display IPS Full HD da 15,6 pollici. Acer ha lavorato molto sulla riduzione delle cornici e il notebook può vantare un rapporto schermo-scocca dell'80%. Questo modello, nella sua configurazione top, può disporre del processore AMD Ryzen 7 3750H con GPU Radeon RX 560X. Nitro 5 è dotato di due ventole, oltre alla tecnologia Acer CoolBoost, per gestire al meglio il raffreddamento. È dotato pure della tecnologia Acer Network Optimizer per ottimizzare i giochi online e la connettività.

La scheda tecnica mette in evidenza anche: Gigabit WiFi 5 2x2 MU-MIMO, HDMI 2.0 e USB Type-C 3.1. Disponibilità e prezzi non sono stati ancora comunicati. Un prodotto, quindi, espressamente pensato per i videogiocatori o i creatori di contenuti.

Acer Swift 3

Acer Swift 3

Swift 3 è dotato di display da 14 pollici capace di ruotare di 180 gradi. Per quanto riguarda le prestazioni, questo notebook dispone, nella versione più potente, del processore AMD Ryzen 7 3700U con GPU Radeon Vega anche se come optional è disponibile la GPU Radeon 540X. Leggero e compatto, è un prodotto adatto alla produttività. Disponibilità e prezzi non sono stati ancora comunicati.

Entrambi i nuovi modelli sicuramente arriveranno in Europa ed in Italia ma non è stato chiarito quando e con quali configurazioni.

  • shares
  • Mail