Samsung Galaxy Home Mini, arriva la certificazione FCC

Samsung Galaxy Home Mini ha ottenuto la certificazione FCC, uno degli ultimi passaggi prima di arrivare sul mercato.

Samsung Galaxy Home Mini

Il lancio del Samsung Galaxy Home Mini si avvicina sempre di più. La FCC americana ha, infatti, certificato questo smart speaker che dovrebbe rappresentare una versione più piccola dello smart speaker Samsung Galaxy Home che la casa coreana aveva presentato lo scorso anno contestualmente al Galaxy Note 9 ma che ancora non è arrivato sul mercato. La documentazione della FCC americana mette in luce alcuni dettagli interessanti e non solo tecnici.

Questo smart speaker sarà dotato di connettività WiFi e Bluetooth 4.2 e disporrà di una micro USB. Curioso il fatto che non sia presente una porta USB-C. Non si sa molto di più sul Galaxy Home Mini, poiché la FCC non ha condiviso pubblicamente la maggior parte dei dettagli tecnici come da classica richiesta dei produttori. Tuttavia è presente una prima immagine di questo smart speaker che finalmente ne svela le principali forme.

Il design è molto simile a quello del Galaxy Home ma in questo caso mancano i piedini di appoggio.

Non è chiaro quando questo prodotto sarà ufficialmente immesso sul mercato. Probabilmente, Samsung lancerà entrambi i suoi smart speaker contemporaneamente ma timeline certe non ce ne sono. Da capire anche in quali mercati debutteranno questi smart speaker.

L'unico dato oggettivo è che la certificazione FCC fa capire che qualche annuncio potrebbe arrivare presto.

  • shares
  • Mail