Google Glass Enterprise Edition 2 ufficiali

Google ha ufficializzato la seconda generazione dei Google Glass Enterprise Edition che portano diverse novità sopratutto sul fronte delle specifiche tecniche.

Google Glass Enterprise Edition 2

Google ha portato al debutto la seconda generazione dei suoi apprezzati ed innovativi Google Glass Enterprise Edition. Occhiali smart che portano tante novità soprattutto sul piano tecnico anche se non manca pure un design rivisto e corretto.

Rispetto alla precedente generazione, il telaio, realizzato con Smith Optics, è più robusto. Trattandosi di un prodotto destinato ad un impiego aziendale, la resistenza è un elemento molto importante. Da verificare l'ergonomia visto che i nuovi Google Glass Enterprise Edition 2 sono più spessi ed ingombranti, probabilmente a causa del nuovo hardware che prevede pure una batteria di maggiore capacità (820 mAh) e quindi più ingombrante.

Per quanto riguarda la scheda tecnica, i nuovi Google Glass Enterprise Edition 2 dispongono dell'avanzato SoC Qualcomm Snapdragon XR1. Trattasi di un bel salto in avanti in termini di potenza rispetto ai processori Intel ATOM dei precedenti Google Glass Enterprise Edition. La dotazione tecnica vede anche la presenza di 3 GB di memoria RAM, di 32 GB di storage, di una fotocamera da 8 MP, del WiFi e del Bluetooth. Il display posto davanti alla lente destra dispone di una risoluzione di 640x360 pixel.

Sistema operativo Android 8.0 Oreo che permetterà agli sviluppatori di realizzare più facilmente le app per questa piattaforma. Nessuna menzione sul prezzo ufficiale che dovrebbe attestarsi attorno ai 1.000 dollari. Le aziende possono contattare Google per ordinare questi nuovi occhiali smart.

  • shares
  • Mail