Sony, il primo TV 8K sarà disponibile a inizio giugno

Sony ha annunciato che il suo primo televisore con risoluzione 8K sarà disponibile a partire dal mese di giugno.

Sony, il primo TV 8K sarà disponibile a inizio giugno

Sony ha fatto sapere che il suo primo TV con risoluzione 8K sarà disponibile dal prossimo mese di giugno. Il costruttore ha, infatti, annunciato il lancio dei nuovi televisori Full Array LED 8K HDR ZG9 della Serie MASTER. La Serie MASTER accoglie solo i televisori di Sony più avanzati, la cui qualità a livello di immagine, colori, contrasto e nitidezza ha poco da invidiare ai monitor professionali. Modelli che dispongono della modalità calibrata per Netflix e sono certificati IMAX Enhanced.

I televisori Full Array LED8K HDR ZG9 della Serie MASTER sono dotati del processore X1 Ultimate di nuova generazione, essenziale per assicurare la qualità d’immagine che contraddistingue la gamma. Tale processore sfrutta un algoritmo esclusivo sviluppato appositamente per la risoluzione 8K.

I modelli ZG9 vantano pure la nuova tecnologia Sound-from-Picture Reality, che riproduce fedelmente la posizione del suono sullo schermo. Con il doppio delle linee orizzontali e verticali, l’8K offre il quadruplo dei pixel rispetto al 4K (16 volte quelli del Full HD). L’elevata risoluzione 8K dà vita a un’esperienza visiva più coinvolgente, facendo sì che lo schermo di maggiori dimensioni sia impeccabile anche da vicino, con una differenziazione dei pixel sostanzialmente inesistente.

Inoltre, per la serie ZG9 sono state sviluppate tecnologie specifiche per l’8K completamente nuove, tra cui Backlight Master Drive con Full-Array local dimming e 8K X-tended Dynamic Range PRO.

Per dare il via all’esperienza Sound-from-Picture Reality, il nuovo sistema audio sfrutta quattro diffusori anteriori, due nella parte superiore e due nella parte inferiore, in modo che la posizione del suono risulti assolutamente realistica.

Il sistema X-Wide Angle assicura il mantenimento della qualità dell’immagine e dell’autenticità dei colori, indipendentemente dall’angolo di visione.

I televisori Full Array LED 8K HDR della Serie MASTER ZG9 fanno parte della famiglia di Android TV di Sony, in grado di supportare un’ampia gamma di applicazioni disponibili su Google Play, tra cui YouTube, Netflix, Prime Video e molte altre.

I televisori Full Array LED 8K HDR della Serie MASTER ZG9 saranno compatibili con AirPlay 2 e HomeKit di Apple. Il modello ZG9 è dotato di un telecomando ad attivazione vocale di nuova concezione. Due i formati disponibili, uno da 85 pollici ed uno da ben 98 pollici. Prezzi di 17 e 80 mila euro.

  • shares
  • Mail