Samsung, un po' di Active Watch sui vecchi smartwatch

Samsung ha deciso di rilasciare alcune delle funzionalità presenti su Active Watch anche all'interno dei suoi vecchi smartwatch.

Samsung Gear S3

Samsung non ha abbandonato i suoi vecchi smartwatch che continuano a ricevere aggiornamenti funzionali importanti. Nelle scorse ore, il costruttore coreano ha iniziato il rilascio di un importante aggiornamento per i suoi smartwatch Galaxy Watch, Gear S3 e Gear Sport che porta in dote alcune delle esclusive funzionalità presenti all'interno del recente Active Watch.

Il change log è davvero corposo per un aggiornamento che supera i 100 MB di peso. La novità più importante è l'introduzione della nuova interfaccia utente One UI che non solo è stata semplificata ma è anche più intuitiva e soprattutto più bella graficamente.

Oltre alle novità estetiche non mancano anche novità funzionali come nuovi quadranti, una rinnovata app Samsung Health e tanto altro ancora.

Un aggiornamento davvero importante ma allo stesso tempo davvero inatteso visti i contenuti proposti e gli smartwatch coinvolti. Questo update, infatti, è disponibile anche per il Gear S3, uno smartwatch sicuramente ancora molto valido oggi ma che è stato presentato quasi 3 anni fa.

Insomma, un aggiornamento che ringiovanisce in un colpo solo molti degli indossabili della casa coreana. Un segnale che la società non si è dimenticata anche dei suoi più vecchi clienti.

Il rollout è già iniziato ed è possibile verificare la presenza degli aggiornamenti attraverso l'app "Galaxy Wearable".

  • shares
  • Mail