Surface Book 2, nuova versione entry level da 15 pollici

Microsoft starebbe per portare al debutto una nuova versione entry level del Surface Book 2 da 15 pollici.

Surface Book 2

Microsoft intende rendere il Surface Book 2, nella variante da 15 pollici, maggiormente accessibile introducendo un nuovo modello entry level. Si tratterebbe di una mossa molto simile a quella fatta con la variante da 13,5 pollici. La casa di Redmond, infatti, alcuni mesi fa aveva commercializzato un modello più economico del Surface Book 2 da 13,5 pollici con un SSD da 128 GB.

Secondo la catena americana Best Buy, la nuova versione da 15 pollici dovrebbe debuttare sul mercato il prossimo 18 giugno al prezzo di 1.999 dollari. La scheda tecnica vedrebbe il processore Intel Core i5-8350U, 16 GB di RAM, 256 GB di SSD e GPU integrata. Attualmente, la versione entry level del Surface Book 2 da 15 pollici costa 2.499 dollari e propone un Intel Core i7 con 16 GB di RAM, 256 GB di SSD e GPU dedicata.

Meno prestazioni, dunque, ma un risparmio di ben 500 dollari. Se non ci sono esigenze particolari in ambito gaming ed editing video, questo modello potrebbe essere interessante.

Novità in arrivo anche per il Surface Pro 6. Microsoft sarebbe prossima al lancio di una nuova variante con processore Intel Core i5 di ottava generazione, 16 GB di RAM e 256 GB di SSD. Non è chiaro, però, se e quando questi interessanti modelli possano arrivare in Europa ed in particolare nei negozi italiani.

Nelle prossime settimane se ne saprà sicuramente molto di più.

  • shares
  • Mail