TP-Link OneMesh: soluzione WiFi senza interruzioni

TP-Link ha annunciato il lancio dei dispositivi OneMesh, che sfruttano la tecnologia TP-Link Mesh per realizzare una rete WiFi ampia e performante.

TP-Link OneMesh

Buone notizie per tutti coloro che hanno bisogno di realizzare una rete WiFi ampia e performante all'interno delle loro abitazioni. TP-Link ha portato al debutto i dispositivi OneMesh, che sfruttano la tecnologia TP-Link Mesh per realizzare una rete WiFi ampia e performante. Questa gamma di prodotti include router, range extender e powerline.

Dispositivi che permetteranno di creare reti estese, senza zone d’ombra e disconnessioni. Cosa molto importante, OneMesh non richiede la sostituzione degli attuali dispositivi di rete: oltre ai prodotti nuovi e già predisposti per tale tecnologia, TP-Link ha in programma di estenderne la compatibilità a diversi di quelli già sul mercato tramite aggiornamenti Firmware.

Questi nuovi dispositivi permetteranno di superare molti di questi problemi di cui soffrono le reti WiFi negli ambienti indoor. In molte abitazioni, infatti, il segnale WiFi non raggiunge mai in maniera omogenea le varie stanze a causa di diversi problemi come ostacoli, muri spessi ed altro.

In questi casi, la soluzione più comune consiste nell’aggiungere al router un range extender, per aumentare la portata della connessione. Tuttavia, con i dispositivi tradizionali si passa costantemente da una connessione all’altra mentre ci si sposta per casa e questo causa frequenti disconnessioni.

Grazie alla tecnologia Mesh, i prodotti TP-Link OneMesh creano invece tra di loro una rete WiFi unificata con un segnale omogeneo, massime prestazioni e nessuna disconnessione.

I prodotti della gamma TP-Link OneMesh già disponibili sono due: il router Archer A7 (V5), con connettività fino a 1Gbps e capace di prestazioni eccezionali su rete WiFi con connessione simultanea a 2,4 GHz (450 Mbps) e 5 GHz (1.300 Gbps), per un totale di banda di 1.750 Gbps e il Range Extender RE300, dispositivo creato appositamente per estendere il segnale WiFi in tutta la casa sfruttando i benefici della tecnologia Mesh e la possibilità di operare sia sulla banda da 2,4 GHz, sia sui 5 GHz.

Il router Archer A7 (V5) è già in vendita nei negozi specializzati al prezzo ufficiale di 89,99 euro. Il Range Extender RE300 sarà disponibile a partire da giugno 2019 con prezzo al pubblico di 34,99 euro.

  • shares
  • Mail