Fujitsu, nuovi convertibili e notebook della famiglia Lifebook

Fujitsu ha annunciato un rinnovo della gamma dei suoi computer Lifebook composta da notebook e convertibili.

Fujitsu, nuovi convertibili e notebook della famiglia Lifebook

Fujitsu ha aggiornato la sua linea di notebook e convertibili della famiglia Lifebook. In particolare, il produttore ha annunciato il modello U939X, un convertibile, il modello U729X, un convertibile più economico e il notebook U939. Il modello sicuramente più interessante viste le mode attuali è il convertibile che può essere utilizzato sia come notebook che come tablet pc.

Il Fujitsu Lifebook U939X è un convertibile di fascia premium che si caratterizza per disporre di una struttura molto robusta e leggera realizzata in magnesio. Dispone di un display da 13,3 pollici touch con risoluzione Full HD. Display che è compatibile con i pennini Wacom. Convertibile che può essere dotato con processori sino al modello Intel Core i7 di ottava generazione. La RAM può arrivare sino a 16 GB. Per quanto riguarda la memoria di archiviazione è possibile disporre di SSD sino a 1 TB. Opzionalmente è disponibile anche il 4G.

Il Fujitsu Lifebook U729X è sostanzialmente una versione "ridotta" del precedente modello. In questo caso il display scende a 12,5 pollici sempre con risoluzione Full HD e sempre touch. Presente pure il supporto alle penne Wacom. Il resto delle specifiche non presenta grosse variazioni rispetto a quelle del suo fratello maggiore.

Infine, il Fujitsu Lifebook U939 è un notebook dalle dimensioni contenute. Le sue specifiche sono grossomodo quelle del modello Lifebook U939X ma in questo casa il monitor, sempre touch, non può ruotare.

Trattandosi di computer per i professionisti, il sistema operativo è Windows 10 Pro. I prezzi ufficiali non sono stati ancora comunicati.

  • shares
  • Mail