AVM lancia il nuovo Fritz!Repeater 3000

AVM ha annunciato il lancio del nuovo Fritz!Repeater 3000 pensato per funzionare come ripetitore di sistemi WiFi Mesh.

Fritz!Repeater 3000

AVM ha lanciato il suo nuovo Fritz!Repeater 3000. Trattasi di un dispositivo per reti WiFi Mesh che permette di ripetere il segnale wireless per ampliare la copertura della rete wireless.

Un prodotto interessante che funziona su tre bande. Più nello specifico, Fritz!Repeater 3000 supporta le classiche bande da 2,4 e 5 GHz per collegare i dispositivi degli utenti più una terza banda da 5 GHz utilizzata per comunicare con i nodi della rete Mesh come il router FRITZ!Box.

Compatibile con tutti i router wireless dotati degli standard wireless 802.11ac/n/g/b/a.

Presenti anche due porte ethernet del tipo Gigabit. Il nuovo Fritz!Repeater 3000 è pensato per essere molto facile da utilizzare non richiedendo alcuna particolare competenza nel settore delle reti. Premendo un semplice pulsante, il dispositivo effettuerà in automatico un setup che andrà a collegarlo automaticamente al router presente in loco.

In ogni caso è presente anche una comoda app per la sua gestione remota. Il FRITZ!Repeater 3000 supporta la codifica sicura WPA2. Così il ripetitore instaura connessioni sicure a reti wireless di router aggiornati e la rete wireless sarà così protetta in modo ottimale.

Un dispositivo perfetto per chi già utilizza soluzioni di rete di AVM e ha la necessità di dover ampliare la propria rete WiFi indoor in maniera semplice e tutto sommato economica.

Il nuovo Fritz!Repeater 3000 può essere acquistato al prezzo di listino di 129 euro. Tutte le complete specifiche tecniche sono disponibili all'interno del sito ufficiale del produttore.

  • shares
  • Mail