Lenovo ThinkPad, nuovi portatili con CPU AMD Ryzen Pro Mobile

Lenovo ha allargato la sua famiglia di portatili ThinkPad con nuovi modelli dotati di processori AMD Ryzen Pro Mobile di seconda generazione.

Lenovo ThinkPad

Lenovo ha annunciato i nuovi portatili ThinkPad T495, T495s e X395. Prodotti caratterizzati da un denominatore comune e cioè dalla presenza dei processori AMD Ryzen Pro Mobile di seconda generazione declinati in varie varianti e delle GPU AMD Vega. Trattasi di portatili parenti molto stretti dei modelli T490, T490s e X390 caratterizzati dall'utilizzo dei processori Intel. Processore a parte, il design è sostanzialmente il medesimo. Ulteriore piccola differenza la mancanza della porta Thunderbolt 3 visto che trattasi di una tecnologia riservata di Intel.

Da rilevare anche che i modelli Lenovo ThinkPad T495, T495s e X395 dispongono tutti di display con la tecnologia AMD FreeSync, utile soprattutto in ambito gaming. Per garantire il massimo livello di privacy, la webcam HD dispone di un sistema di oscuramento meccanico.

I modelli ThinkPad T495 e T495s offrono un display da 14 pollici con risoluzione Full HD. Il modello ThinkPad X395 offre, invece, uno schermo con diagonale da 13,3 pollici. Trattandosi di prodotti pensati per il mondo del lavoro, questi nuovi notebook di Lenovo dispongono di serie del sistema operativo Windows 10 Pro. ThinkPad T495 arriverà a maggio in America con prezzi a partire da 939 dollari. Gli altri due modelli da giugno con prezzi a partire da 1.089 dollari.

Non è chiaro se e quando questi prodotti arriveranno in Italia e a che prezzi.

  • shares
  • Mail