Nubia Alpha, il display flessibile è delicato

Nubia Alpha, il nuovo smartwatch con display flessibile, disporrebbe di uno schermo delicato soggetto agli strisci.

Nubia Alpha

Nubia Alpha, l'interessante smartwatch con display flessibile dell'azienda cinese, ha sicuramente colpito gli utenti per design e tecnologia. Tuttavia, questo prodotto sembrerebbe essere alquanto delicato nella sua componente più importante e cioè quella del display.

Nubia Alpha è finito nelle mani nel noto Youtuber JerryRigEverything che è ben conosciuto per effettuare test di resistenza su tutti i principali device del mercato.

Lo Youtuber ha notato da subito un elemento particolare. Il display è ricoperto da una sottile pellicola molto simile a quella del Galaxy Fold. Non è elemento protettivo ma una componente strutturale dello schermo. JerryRigEverything ha scoperto che purtroppo il display flessibile dello smartwatch si graffia con estrema facilità. Con una semplice punta di livello 2 della scala di durezza di Mohs è possibile graffiare lo schermo. A titolo di confronto, i comuni display degli smartphone offrono resistenze ben superiori.

Questo significa che chi scegliere questo prodotto dovrà stare molto attento. Le cornici leggermente rialzate aiutano nel proteggere il display dai piccoli urti ma si dovrà comunque prestare attenzione perchè la possibilità di rigare lo schermo è molto alta.

Il test di JerryRigEverything ha messo in evidenza anche una scarsa resistenza alle fiamme. Bastano pochi secondi di contatto con una fiamma di un accendino per danni irreparabili allo schermo. Situazione difficile da replicare nella realtà ma gli schermi degli smartphone fanno molto meglio.

Nessun problema, invece, con il bend test che mette in evidenza come effettivamente questi innovativi display riescano a flettersi senza problemi.

  • shares
  • Mail