Google Nest Hub Max, il nuovo Smart Display di Google

Google Nest Hub Max è il nuovo Smart Display che Google ha annunciato durante l'evento Google I/O 2019.

Google Nest Hub Max

Durante l'evento Google I/O 2019, Google ha annunciato diverse novità tra cui Nest Hub Max, il suo nuovo Smart Display di cui si speculava già da un po' di tempo. Trattasi di un vero e proprio passo in avanti rispetto all'attuale Google Home Hub. Segno che Big G ha raccolto i feedback dei suoi clienti per realizzare un prodotto migliore e che meglio andasse in contro alle loro esigenze.

Sul fronte delle specifiche tecniche, il nuovo Google Nest Hub Max dispone di un display touch HD da ben 10 pollici ed integra una videocamera Nest. Proprio la videocamera è uno degli aspetti più interessanti di questo prodotto in quanto consente di introdurre diverse funzionalità avanzate.

Grazie alla videocamera che dispone di un obiettivo grandangolare, Google Nest Hub Max potrà effettuare videochiamate attraverso Google Duo. Inoltre, offre agli utenti diverse funzionalità di videosorveglianza. Se la videocamera rileva dei movimenti, lo Smart Display invierà una notifica all'utente.

La videocamera ha permesso a Google anche di implementare delle particolari gesture. Con un movimento della mano sarà possibile mettere in pausa un video o la musica.

Infine, Google Nest Hub Max dispone della funzione Face Match. Grazie alla memorizzazione dei dati del volto di un utente, quando lo Smart Display lo riconoscerà, mostrerà solamente le sue informazioni.

Sempre lato privacy, è presente un piccolo LED che informerà quando videocamera e microfono sono attivi.

Google Nest Hub Max consentirà alle persone di svolgere anche altre operazioni come guardare film attraverso YouTube TV, riprodurre musica, visualizzare foto e controllare chi suona alla porta grazie alla compatibilità con prodotti Nest ed altri brand.

Google Nest Hub Max costa 249 dollari e sarà disponibile, al momento, solamente negli Stati Uniti, Regno Unito e Australia. Novità, infine, anche per Google Home Hub che diventa Nest Hub ed arriva anche in Italia al prezzo di 129 euro.

  • shares
  • Mail