Audible su Alexa e i dispositivi Echo in Italia

Audible sbarca su Alexa in Italia; gli utenti potranno ascoltare i loro audiolibri e podcast preferiti attraverso i dispositivi Echo.

Amazon Echo

Amazon potenzia Alexa in Italia che adesso ha una freccia in più nel suo arco. Amazon ha annunciato che Audible è arrivato all'interno del suo assistente vocale in Italia. Questo significa che le persone possono chiedere di ascoltare i propri audiolibri e podcast preferiti attraverso i dispositivi Echo, o tramite quelli di terze parti con integrazione Alexa, mentre svolgono i lavori domestici, cucinano o, semplicemente, si rilassano.

Inoltre, anche i clienti che non sono ancora iscritti ad Audible possono provare l’ascolto di un audiolibro con Alexa prima di attivare il periodo di prova gratuito della durata di 30 giorni: potranno riprodurre in streaming un audiolibro gratuito semplicemente dicendo, ad esempio, “Alexa, leggi Il mago di Oz” .

Audible su Alexa include alcune utili funzioni. I clienti possono scegliere un titolo presente nella libreria del proprio account Audible e ascoltarlo tramite un semplice comando vocale; se qualcosa li distrae, possono mettere in pausa l’audiolibro e poi riprenderne la riproduzione al momento giusto.

Se un cliente desidera ascoltare il proprio capitolo preferito, può avanzare o tornare indietro di 30 secondi nella riproduzione, oppure può usare la navigazione tra i capitoli (saltandone uno, ricominciandolo nuovamente o andando direttamente a un capitolo specifico).

Audible offre oltre 50.000 titoli e più di 6.000 di questi in italiano tra audiolibri, podcast e serie Audio originali, per un totale di oltre 200.000 ore di ascolto, dedicate non solo ai lettori più appassionati ma anche a un pubblico amante del mondo dell’entertainment e dell’immaginazione, affamato di nuovi contenuti, desideroso di più tempo a disposizione per ascoltare, imparare e divertirsi.

L'abbonamento ad Audible prevede un costo mensile di 9,99 euro.

  • shares
  • Mail