Galaxy Home, lo smart speaker di Samsung, debutterà presto

Galaxy Home, lo smart speaker di Samsung, non è morto ed arriverà presto sui mercati.

Samsung Galaxy Home

Tutti lo davano per "morto" ma invece Galaxy Home, lo smart speaker di Samsung, è più vivo che mai ed arriverà molto presto sui mercati. Secondo Sammobile che ha riportato questa indiscrezione, la casa coreana non avrebbe abbandonato questo progetto e molto presto sarà annunciato il lancio di questo interessante prodotto.

Galaxy Home era stato parzialmente svelato durante l'evento in cui era stata annunciato il phablet Galaxy Note 9. Da allora erano giunte poche notizie sulla sorte di questo smart speaker tanto che per molti lo davano per cancellato. Così non sembra essere e presto Samsung dovrebbe annunciare la messa in vendita di questo dispositivo.

Secondo la fonte, il lancio commerciale potrebbe avvenire già durante questo mese di maggio. In origine il debutto doveva avvenire in America, in Cina ed in Corea del Sud. Sarà interessante verificare se i piani di Samsung sono rimasti immutati o se Galaxy Home sarà lanciato anche altrove.

Si ricorda che questo prodotto è uno smart speaker avanzato dotato dell'assistente vocale Bixby e si pone come alternativa ai prodotti di Google e di Amazon.

Dal punto di vista tecnico sarà caratterizzato dalla presenza di 6 speaker, un subwoofer e 8 microfoni. L'audio è stato ottimizzato grazie alla collaborazione con AKG e Harman Kardon.

Non rimane che attendere l'annuncio ufficiale per scoprire specifiche e prezzi. Ma Galaxy Home potrebbe non essere il solo smart speaker che Samsung si appresta a lanciare. La casa coreana starebbe lavorando anche ad una versioni "mini" che potrebbe essere lanciata parallelamente.

  • shares
  • Mail