TCL, in arrivo Smart TV 4K e 8K con HDR10+ e Dolby Vision

TCL nel corso del 2019 lancerà i suoi televisori con risoluzione 4K e 8K e caratterizzati dai supporti HDR10+ e Dolby Vision.

smart tv

TCL punta a fare sul serio nel settore delle Smart TV. Nel corso del 2019 arriveranno in commercio le serie EP68, EC78 e X10S che si caratterizzano per offrire modelli con risoluzione 4K e 8 K e con supporti HDR10+ e Dolby Vision.

Più nello specifico, la famiglia di TV EP68 sarà caratterizzata da modelli con schermo da 55, 55 e 65 pollici con pannelli con risoluzione 4K con retroilluminazione Direct LED (global dimming). Supporto a Dolby Atmos e piattaforma Android TV Pie.

La famiglia di televisori EP78 di TCL sarà composta da due modelli: uno da 55 pollici ed uno da 65 pollici. I pannelli dovrebbero disporre della tecnologia local dimming e il comparto audio dovrebbe offrire un livelo di qualità superiore rispetto ai modelli EP68 grazie alla collaborazione con Onkyo.

I dettagli tecnici condivisi da TCL sono molto scarsi. Tutte le specifiche arriveranno più avanti nel corso dei prossimi mesi. Sicuramente, comunque, arriveranno prima della messa in commercio ufficiale.

Sulla carta, comunque, i nuovi televisori di TCL sembrano essere davvero molto interessanti, soprattutto se saranno offerti ad un prezzo equilibrato.

La commercializzazione, salvo ritardi, è attesa per l'estate e precisamente per il mese di luglio.

  • shares
  • Mail