Valve Index a giugno a 1079 euro

Valve Index, il nuovo visore per la realtà virtuale di Valve, arriverà a giugno a 1079 euro; preordini già aperti.

Valve Index

Valve ha finalmente tolto i veli sul suo visore per la realtà virtuale Valve Index già annunciato lo scorso mese di marzo. Finalmente, Valve ha svelato tutti i suoi dettagli tra cui prezzo e disponibilità. Già preordinabile su Steam, questo visore arriverà il 28 giugno al prezzo di ben 1079 euro. Per quella cifra gli acquirenti si porteranno a casa il visore, i controller e due stazione base di tracciamento.

Un prezzo sicuramente molto importante visto che i più diretti competitor costano meno della metà. Tuttavia, il nuovo Valve Index dispone di specifiche tecniche davvero molto elevate. Il nuovo visore per la realtà virtuale disporrà di due schermi LCD RGB con risoluzione 1440x1600 con un frame rete da 80/90/120/144 Hz. Scelte tecniche che dovrebbero migliorare soprattutto il comfort visivo. Le cuffie sono esterne per migliorare la sensazione di immersività ed offrire un suono maggiormente naturale.

Sempre con l'obiettivo di garantire un buon comfort, questo visore sarà completamente regolabile per meglio adattarsi alle diverse dimensioni delle teste delle persone. Ovviamente non mancheranno i controller necessari per poter interagire nel mondo virtuale. Ogni controller dispone di 87 sensori per tracciare gli esatti movimenti delle mani e delle dita delle persone. Le due stazioni base sono state sviluppate per creare un'area di gioco sino a 10x10 metri in cui i giocatori potranno muoversi.

Presenti anche due fotocamere che permetteranno di vedere il mondo reale con il visore indossato. Gli sviluppatori potranno utilizzarle a piacere per realizzare soluzioni anche di realtà aumentata.

Un prodotto sulla carta molto sofisticato che sembra, però, solamente avere un grosso difetto e cioè il prezzo.

  • shares
  • Mail