Oculus Quest e Rift S disponibili dal 21 maggio

Oculus Quest e Rift S debutteranno sul mercato il 21 maggio; gli interessati possono da subito preordinarli.

Oculus Rift S

Oculus Quest e Rift S, i nuovi visori per la realtà virtuale di Facebook, saranno disponibili all'acquisto a partire dal prossimo 21 maggio. Gli interessati possono sin da subito prenotarli per riceverli direttamente il day one. Per entrambi, il prezzo di listino è di 449 euro. Oculus Quest è anche disponibile in versione con 128 GB di memoria interna al prezzo di 549 euro.

Oculus Rift S è il tanto atteso successore del visore per la realtà virtuale Oculus Rift. Oculus Rift S dispone uno schermo LCD fast switch (80 mHz) con una risoluzione complessiva di 2560x1440 pixel pari a 1280x1440 pixel per occhio. Il visore dispone anche di alcune fotocamere integrate che assieme alla tecnologia di tracking Oculus Insight permettono di tracciare l'ambiente circostante. Questo significa che non ci sarà più bisogno di usare sensori esterni come avviene oggi con il primo modello. Anche i controller Oculus Touch sono tutti nuovi.

Oculus Quest, invece, è un visore standalone dedicato principalmente ai giochi. Oculus Quest dispone di ottiche di ultima generazione con risoluzione 1600x1440 per occhio. Inoltre, il visore offre una regolazione della spaziatura delle lenti per aiutare a massimizzare il comfort visivo.

Oculus Quest dispone, ovviamente, anche di controller Touch che permetteranno facilmente di interagire nel mondo della realtà virtuale.

Trattandosi di un prodotto pensato esplicitamente per i giochi, Oculus Quest può essere visto anche come una sorta di console VR.

  • shares
  • Mail