Huawei al lavoro su di un televisore 5G 8K

Huawei punterebbe a voler entrare nel mondo dei televisori e sarebbe al lavoro su di un modello 8K con connettività 5G.

televisori

Huawei punta ad entrare nel mercato dei televisori e sarebbe al lavoro su di un innovativo modello con risoluzione 8K e con connettività 5G. Non è la prima volta che si specula su questo progetto, ma Nikkei aggiunge alcuni interessanti dettagli.

Huawei, dunque, vorrebbe portare al debutto i suoi televisori entro la fine del 2019. La società vorrebbe partire da modelli di fascia alta dotati di pannello con risoluzione 8K e connettività 5G. Si tratterebbe di un debutto in grande stile. Huawei, infatti, non è presente nel mercato dei televisori ma sembrerebbe intenzionata a dire subito la sua per provare a rivaleggiare alla pari con i giganti di questo settore come Samsung e LG.

L'aspetto interessante sarebbe la dotazione della connettività 5G che permetterebbe di aprire scenari d'uso molto interessanti. Questi televisori, grazie alle reti mobile a banda ultralarga, potrebbero avere accesso a servizi di ultimissima generazione come lo streaming in alta definizione ed altro, senza dover disporre di altre forme di connettività.

Prodotti quindi sulla carta molto interessanti e che potrebbero disporre di un ecosistema di servizi piuttosto appetibile per gli utenti finali.

Non ci sarebbe una precisa data di lancio ma tutte le indiscrezioni affermano che il debutto dei primi televisori di Huawei avverrà entro la fine dell'anno.

Non rimane che pazientare anche per scoprire se le TV saranno disponibili globalmente o solamente per il mercato cinese.

  • shares
  • Mail