Facebook Portal arriverà anche in Europa

Facebook ha annunciato che Portal, il suo smart display, arriverà anche in Europa in autunno.

Facebook Portal

Facebook, durante l'evento F8, ha fatto un importante annuncio per quanto riguarda il suo smart display Portal, al momento esclusiva del mercato americano. Il social network ha sottolineato che questo prodotto sbarcherà anche in Europa. La diffusione al di fuori dei confini americani inizierà a luglio con il lancio di Portal in Canada.

In autunno, una data esatta non è stata comunicata, lo smart display debutterà anche in Europa. Non è chiaro, però, se la commercializzazione riguarderà tutta l'Europa o solo alcuni Paesi. Sicuramente in futuro arriveranno nuovi dettagli in tal senso.

Non solo novità in termini di commercializzazione ma anche a livello di funzionalità. Portal, infatti, si evolve, andando a colmare alcune lacune. Molti primi possessori, infatti, si erano lamentati che Portal non offriva grandi possibilità di interazione.

Arriva, infatti, l'integrazione nativa con le app WhatsApp e Messenger. Rimane immutata la disponibilità e l'integrazione con l'assistente vocale Amazon Alexa.

Portal è anche dotato di una videocamera grandangolare in grado di identificare la persona e di seguirla all'interno di una stanza.

Grazie alla videocamera grandangolare che rileva automaticamente le persone, i soggetti saranno sempre messi a fuoco sino a che rimarranno a portata dell'obiettivo. Se più persone si trovano in una stanza, la videocamera utilizzerà un grandangolo per gestirle tutte. Se c'è una sola persona, la fotocamera metterà in primo piano il suo volto.

Sono due i modelli oggi disponibili di Portal, il primo con display da 10 pollici ed il secondo con schermo da 15,6 pollici. I prezzi in America partono da 199 dollari.

  • shares
  • Mail