Samsung Galaxy Home dove sei?

Samsung Galaxy Home, il ben noto smart speaker con l'assistente Bixby sembra sparito nel nulla; in arrivo, invece, una variante mini.

Samsung Galaxy Home

Quando Samsung annunciò il Galaxy Note 9, presentò anche il suo primo smart speaker dotato dell'assistente vocale Bibxy, il Samsung Galaxy Home. Un prodotto particolarmente innovativo che aveva suscitato l'interesse di molte persone. Da allora, di questo progetto se ne è saputo poco o nulla. Samsung ha sempre confermato che il suo smart speaker era vivo e vegeto ed anzi ha più volte comunicato che la commercializzazione sarebbe partita dalla fine del mese di aprile.

Al momento, però, del Samsung Galaxy Home non c'è alcuna traccia e non è chiaro se questo smart speaker sia stato cancellato o rimandato.

Quesiti di difficile risoluzione visto che da Samsung non giungono notizie ufficiali in merito. Tuttavia, mentre si cerca di capire che fine abbia fatto questo smart speaker, il certificatore Bluetooth SIG ha confermato l'esistenza del Galaxy Home Mini, una variante più piccola del Samsung Galaxy Home presentato originariamente. Di questo prodotto si sa, comunque, solo che sarà compatibile con lo standard Bluetooth 4.2 e che il suo codice è SM-V310.

Questo dettaglio è importante per capire che Samsung sta ancora lavorando sui suoi smart speaker. Quello che davvero bisognerà capire è se alla fine la casa coreana punterà sul Galaxy Home Mini piuttosto che sul Galaxy Home o se metterà in vendita un'intera famiglia di smart speaker.

Dubbi che solo la casa coreana potrà sciogliere quando finalmente annuncerà il lancio di questi prodotti. Non ci sono tempistiche certe ma la speranza è che l'attesa non sia troppo lunga.

  • shares
  • Mail