Samsung The Sero, la TV verticale per i contenuti degli smartphone

Samsung ha annunciato l'innovativo televisore The Sero che si mette in luce per la possibilità di poter essere ruotato in verticale per essere utilizzato come secondo schermo per gli smartphone.

Samsung The Sero

Televisori plasmati per gli smartphone. Samsung sembra pensarla così con il nuovo The Sero presentato, al momento, per il mercato coreano. La particolarità di questo televisore è la possibilità di poter ruotare il display da 43 pollici in verticale per accedere ai contenuti in maniera differente.

Può sembrare una scelta curiosa ed invece risponderebbe alle esigenti degli utenti ed in particolare dei millennials che tendono ad usare i televisori come estensione dei loro smartphone. Samsung ha quindi pensato di realizzare un televisore che potesse facilitare la visione dei contenuti pensati per gli smartphone.

Il televisore The Sero può quindi passare in modalità verticale per consentire una migliore fruizione dei contenuti dei dispositivi mobile siano essi video, screenshot, foto ed altro.

Dal punto puramente tecnico, Samsung The Sero, come detto, dispone di un display da 43 pollici con pannello quantum dot. Televisore che dispone anche di un sistema audio 4.1. Presente pure l'assistente vocale Bibxy di Samsung che permette agli utenti di controllare il televisore con l'ausilio della voce.

Samsung The Sero viene offerto al prezzo di 1.890.000 won, cioè circa 1.460 euro. Disponibilità in Corea dalla fine del mese di maggio.

Non è chiaro se questo innovativo televisore possa successivamente arrivare anche in altri Paesi come in quelli europei. Trattasi, comunque, di un progetto molto interessante che per la prima volta vede creare un televisore espressamente per funzionare in abbinamento con gli smartphone.

  • shares
  • Mail