Galaxy Wearable, bug con gli smartphone non Samsung

Un bug presente nell'app Galaxy Wearable non consentirebbe di accedere all'account Samsung per sfruttare tutte le funzionalità del proprio indossabile.

Samsung Galaxy Watch Active

Galaxy Wearable è l'applicazione che permette ad uno smartphone di collegarsi ad uno smartwatch di Samsung per sfruttarne tutte le funzionalità. Come noto, infatti, i Galaxy Sport o Gear possono funzionare in abbinamento anche a smartphone non Samsung ma a patto di utilizzare sempre l'app ufficiale. Un bug sembrerebbe, adesso, impedire l'uso corretto degli indossabili. Questo problema colpirebbe, però, solamente gli smartphone non Samsung. Chi possiede uno smartwatch della casa coreana e un suo smartphone non dovrebbe avere problemi. Chi invece, possiede, per esempio, un iPhone e un Galaxy Watch potrebbe, invece, avere problemi.

Più nello specifico, provando ad accedere all'account Samsung potrebbe apparire una schermata bianca che non permette di proseguire. Non sarà possibile aggiornare o scaricare nuove app, effettuare backup e ripristini e configurare Samsung Pay.

Trattasi di una situazione sicuramente fastidiosa che non consente di sfruttare tutte le funzionalità degli smartwatch. Se il login era già stato fatto in precedenza, il suggerimento è quello di non effettuare il logout o di ripristinare lo smartwatch per evitare problemi.

Samsung ha già fatto sapere di essere al corrente dei problemi e di stare lavorando per risolverli anche se non è chiaro quando saranno risolti.

  • shares
  • Mail