ASUS FX95DD, nuovo notebook per il gaming

ASUS FX95DD è un nuovo notebook per il gaming equipaggiato con i processori AMD Ryzen di seconda generazione e GPU NVIDIA.

ASUS FX95DD

Diverse indiscrezioni affermano che ASUS si stesse muovendo verso l'adozione dei processori AMD per alcuni dei suoi prodotti per il gaming ed effettivamente è proprio così. ASUS ha annunciato il lancio del suo nuovo notebook per il gaming FX95DD caratterizzato proprio dalla presenza dei processori AMD Ryzen di seconda generazione.

Dal punto di vista strettamente tecnico, ASUS FX95DD dispone di un display da 15,6 pollici IPS con risoluzione Full-HD (120 Hz). Monitor che è incastonato all'interno di una scocca elegante ma non particolarmente appariscente come spesso accade quando si tratta di prodotti per il gaming. La principale novità, come detto, è la presenza dell'APU AMD Ryzen 7 3750H con la GPU integrata Radeon Vega 10 mobile. Presente anche la GPU NVIDIA GeForce GTX 1050 con 3 GB di memoria dedicata.

ASUS FX95DD offre anche 8 GB di memoria DDR4 e soluzioni SSD PCIe sino a 512 GB. Scheda tecnica che continua con tastiera retroilluminata, WiFi AC, Bluettoth 5.0, LAN Gigabit, USB 3.0, USB 2.0, HDMI 2.0 e Webcam HD. Sistema operativo Windows 10 Home.

Un prodotto per il gaming molto interessante che dovrebbe garantire sulla carta buone prestazioni. In Cina, il nuovo ASUS FX95DD è già in vendita a 5798 yuan che sono poco più di 760 euro. Non è ancora chiaro se e quando questo notebook arriverà in Europa ma è molto probabile che il debutto avvenga in tempi brevi.

  • shares
  • Mail