Amazon Alexa e Xiaomi Mi Home, arriva la Skill italiana

Disponibile la Skill italiana di Xiaomi Mi Home per Amazon Alexa.

Amazon Alexa e Xiaomi Mi Home, arriva la Skill italiana

Buone notizie sul fronte smart home. Finalmente è arrivata la Skill italiana di Xiaomi Mi Home per Amazon Alexa. Questo significa che tutti gli italiani che dispongono di un prodotto connesso per la casa sviluppato da Xiaomi compatibile con Alexa, lo potranno gestire con semplici e veloci comandi vocali.

L'installazione della Skill è davvero molto semplice e si effettua o dal market delle Skill italiano, oppure più comodamente attraverso l'app Alexa.

Tuttavia, prima di collegare un dispositivo smart di Xiaomi con Alexa è necessario scaricare e installare l'app "Xiaomi Home" dall'App Store o Google Play. Successivamente, gli utenti dovranno registrarsi o accedere con il proprio account Xiaomi per configurare il loro dispositivo smart e connesso per poter essere gestito da remoto. Solo a quel punto si potrà installare la Skill Xiaomi Home per Alexa e configurarla con l'ID dell'account su "Xiaomi Home" per iOS o Android. Al termine dell'installazione, è possibile controllare il dispositivo con Alexa.

Tutto, dunque, molto semplice e rapido. Per chi dispone di un dispositivo smart per la casa di Xiaomi trattasi sicuramente di una notizia molto positiva. Si potranno controllare prodotti come i purificatori d'aria, i sistemi di videosorveglianza e tanto altro ancora.

Maggiori dettagli direttamente sulla scheda della Skill di Xiaomi Home per Alexa.

  • shares
  • Mail