AVM Fritz!Dect 210, presa smart per il giardino

AVM Fritz!Dect 210 è una presa smart che permette di accendere e spegnere i dispositivi anche in giardino.

AVM Fritz!Dect 210, presa smart per il giardino

Le prese intelligenti sono gadget smart per le case intelligenti che permettono di gestire l'accensione e lo spegnimento degli elettrodomestici da remoto, programmandone anche il funzionamento. I bisogni delle persone, però, non si limitano alla gestione degli elettrodomestici di casa. Chi possiede un giardino, per esempio, potrebbe avere la necessità di voler gestire anche tutti i dispositivi esterni collegati ad un impianto elettrico.

Da questo presupposto nasce Fritz!Dect 210, una presa smart di AVM adatta non solo agli interni ma anche agli esterni. Grazie alla certificazione IP44, questo dispositivo intelligente non teme le intemperie e può essere lasciato tranquillamente collegato ad una presa elettrica esterna 24 ore su 24.

Ovviamente, Fritz!Dect 210 può essere gestito da remoto attraverso computer, smartphone e tablet attraverso un'applicazione dedicata, anche mentre si è lontani da casa. Inoltre, questa presa di corrente smart è pure compatibile con tutti i modelli di FRITZ!Box che dispongono della funzionalità DECT.

Tra le funzionalità avanzate quella che permette di monitorare gli effettivi consumi di corrente, ottima soluzione per evitare che la bolletta diventi troppo salata. Inoltre, molto utile è l'integrazione con il calendario di Google che permette di programmare il funzionamento della spina smart.

Fritz!Dect 210 dispone anche dell'opzione Astro che permettette di impostare alcune funzionalità in modo automatico dall’alba e al tramonto. I consumi, la temperatura ed altre informazioni vengono inviate all'utente vi email.

Fritz!Dect 210 riceve costantemente aggiornamenti software ed è disponibile al prezzo di 59 euro.

  • shares
  • Mail