ASUS presenta la nuova ROG Dominus Extreme

ASUS ha svelato la nuova motherboard ROG Dominus Extreme per offrire le massime prestazioni con i processori Intel Core X-Series.

ASUS presenta la nuova ROG Dominus Extreme

ASUS ha tolto i veli sulla nuova motherboard ROG Dominus Extreme progettata per offrire il più alto livello di prestazioni per la nuova famiglia di processori Intel Core X-Series. Sono diversi i punti salienti di questo nuovo prodotto.

Questa nuova motherboard, per garantire prestazioni estreme, offre 32 fasi di potenza per la massima efficienza energetica, 12 slot DIMM fino a 192GB di memoria DDR4 con frequenza oltre i 4200Mhz (OC) ed un efficace raffreddamento per garantire in assoluto le migliori performance in sistemi fino a 28 core.

Con l'obiettivo di estremizzare le prestazioni grafiche, ROG Dominus Extreme offre 4 slot PCIe 3.0 x16 con supporto NVidia GeForce SLI, NVidia NVLink e AMD CrossFireX.

ASUS ha lavorato molto anche per ottimizzare il livello di connettività e la nuova motherboard ROG Dominus Extreme integra un controller integrato Aquantia AQC-107 10Gbps LAN, Intel Gigabit LAN I219-LM, Intel Wireless AC-9260 Wi-Fi 5 (802.11ac) e tecnologia GameFirst ROG.

Anche nel design la ROG Dominus Extreme esprime il suo carattere straordinario. La cover in alluminio le conferisce robustezza ed un aspetto ancora più esclusivo, mentre il display a colori LiveDash OLED offre una superficie di 1,77” per mostrare immagini personalizzate o informazioni di sistema. Il Sistema d’illuminazione personalizzabile Aura Sync sottolinea il profilo della scheda, arricchendo la cover ed il pannello I/O e supportando in aggiunta anche quattro strisce LED RGB collegabili tramite gli appositi connettori.

A completare una piattaforma così esclusiva, una sezione audio di qualità premium, arricchita dalla tecnologia ROG SupremeFX e da diverse caratteristiche uniche, dall’illuminazione LED dei jack audio, fino al DAC/AMP ESS SABRE9018Q2C integrato nell’uscita cuffie e capace di raggiungere i –115dB THD per un audio di eccezionale chiarezza.

ROG Dominus Extreme è disponibile al prezzo consigliato di 1899 euro.

  • shares
  • Mail