Xiaomi lancia un salvadanaio smart

Xiaomi ha lanciato un particolare salvadanaio smart pensato sia per i ragazzi che per gli adulti.

Xiaomi lancia un salvadanaio smart

Xiaomi è molto attiva nel proporre gadget ad alto tasso di tecnologia di tutti i tipi. Tra i prodotti più particolari presentati di recente, un inedito salvadanaio smart. Trattasi di un dispositivo davvero inedito che non è pensato solo per i ragazzi ma anche per gli adulti.

Questo salvadanaio smart arriva attraverso il brand PUPUPULA, lanciato nel 2017 per proporre prodotti dedicati ai genitori che consentano loro di risparmiare tempo per poter svolgere altri compiti. Chi pensa che questo salvadanaio funzioni alla maniera classica si sbaglia di grosso. Il dispositivo, infatti, non dispone di alcuna fessura in cui grandi e piccini potranno inserire le monete o le banconote. Il salvadanaio PUPUPULA è completamente virtuale e digitale. Dispone, infatti, di un piccolo display IPS da 1,54 pollici da cui si potrà accedere ad alcune funzionalità.

Il salvadanaio PUPUPULA è connesso ad un conto corrente bancario. Ogni volta che si effettuerà una transazione, questo device visualizzerà un movimento. Quando si verserà qualcosa sul conto, il salvadanaio si animerà con un'allegra musica. Prelevando soldi, invece, il salvadanaio mostrerà una faccina triste. Per monitorare la movimentazione bancaria, sarà necessario utilizzare un'apposita app da configurare attraverso il proprio smartphone.

Trattasi di un prodotto particolare, pensato soprattutto per insegnare ai ragazzi il valore del risparmio. Il salvadanaio PUPUPULA costa 399 yuan, circa 52 euro. Disponibilità in Cina da aprile. Non è chiaro se mai possa arrivare anche in Europa.

  • shares
  • Mail