Sonos One Gen 2, tanti piccoli affinamenti

Sonos One Gen 2 introduce tanti piccoli affinamenti mantenendo internati design e funzionalità.

Sonos One Gen 2

Sonos One Gen 2 è l'evoluzione del modello base del noto smart speaker della società americana. Sonos ha lavorato molto per affinare il suo prodotto per offrire ai suoi clienti maggiore qualità. Dal punto di vista del design, la seconda generazione dello smart speaker presente un look sostanzialmente identico a quello del precedente modello.

Le vere novità sono infatti a livello hardware. Sonos ha integrato un processore più veloce, maggiore memoria e il Bluetooth LE. I microfoni interni sono passati da 6 a 4 ma presentano una maggiore sensibilità. Questo refresh hardware dovrebbe consentire al Sonos One Gen 2 di poter avere una maggiore durata nel tempo. Da evidenziare che il Bluetooth LE sarà utilizzato solamente durante la procedura di setup.

A livello di funzionalità, Sonos One Gen 2 non introduce nulla di nuovo. Il nuovo smart speaker disporrà esattamente delle stesse funzioni del precedente modello. Anche gli aggiornamenti firmware saranno i medesimi. Chi sperava che il nuovo modello portasse al debutto l'Assistente Google potrebbe rimanere deluso. Per l'arrivo dell'assistente vocale di Google si dovrà ancora attendere un po' di tempo. Presente, comunque, l'integrazione con Alexa.

Il nuovo Sonos One Gen 2 è già stato messo in vendita in Italia a 229 euro. Il precedente modello rimarrà in commercio a 178 euro probabilmente sino a che non saranno esaurite le scorte.

Maggiori dettagli sul prodotto sono disponibili all'interno della scheda ufficiale sul sito di Sonos.

  • shares
  • Mail