Steora, panchina smart che ricarica e connette

Steora è una panchina smart che fornisce un punto di accesso WiFi e un sistema di ricarica per gli smartphone.

Steora, panchina smart

Steora è un'innovativa panchina smart, sviluppata e prodotta da Etneo Italy, che dal 15 febbraio è stata collocata a Novara. Questa panchina è unica nel suo genere e fornisce servizi di connettività e di ricarica per gli smartphone compatibili. Aspetto ancora più interessante, Steora è totalmente indipendente visto che dispone sulla parte superiore di alcuni pannelli fotovoltaici che alimentano una batteria che permette di mantenere attivi tutti i servizi offerti.

La panchina è quindi in grado di funzionare come hotspot wireless grazie ad un sistema di connettività WiFi. Inoltre, sui lati sono presenti delle comode prese USB per ricaricare i propri device mobile.

Trattandosi di un oggetto interessante che per come è strutturato potrebbe trovare facilmente posto in tutte le città. Grazie ai pannelli solari, infatti, non c'è bisogno di alcun allaccio alla rete elettrica della città.

Tra le ulteriori funzionalità smart di questa panchina si menzionano Pad di ricarica wireless e luci led notturne.

Etneo Italy illustra in questo modo questo suo prodotto:

In un mondo in cui la ricerca di prodotti innovativi, abbinati all’energia rinnovabile ed alla protezione dell’ambiente, è sempre più pressante, le soluzioni smart diventano parte integrante delle città e della vita quotidiana delle persone ed agevolano il cambiamento. L’arredo urbano quindi è il semplice punto di ingresso verso le Città Intelligenti.

A Novara, la panchina è stata collocata nel cortile del Broletto.

  • shares
  • Mail