MiWiFi, router mesh di Xiaomi

MiWiFi è il primo router mesh di Xiaomi che arriverà molto presto sul mercato.

MiWiFi, router mesh di Xiaomi

I sistemi di rete mesh stanno trovando sempre più posto all'interno delle abitazioni per migliorare sensibilmente il grado di copertura e di qualità del WiFi in ogni angolo dell'abitazione. Anche Xiaomi punta ad entrare in questo settore ed ha annunciato il MiWiFi Mesh Router.

MiWiFi è stato sviluppato in collaborazione con Qualcomm ed è composto da due dispositivi che possono essere collocati in diversi ambienti della casa e che permetteranno di gestire nel migliore dei modi i dispositivi connessi in rete.

Questi router comunicano tra loro e con i dispositivi connessi utilizzando il WiFi su frequenze da 2,4 e 5 GHz e garantiscono sulla carta velocità di trasferimento sino a 2.567 Mbps. MiWiFi dispone anche di una presa ethernet Gigabit da utilizzare in caso di necessità. Piccola chicca, i MiWiFi possono comunicare tra loro anche utilizzando un sistema powerline.

Presente anche una comoda applicazione che permette di gestire la loro configurazione in tutta facilità. Ogni MiWiFi può connettere fino a 248 dispositivi senza perdite di qualità. Questo è possibile grazie alla presenza del potente processore dedicato Qualcomm quad-core ARM Dakota.

I MiWiFi Mesh Router non sono ancora disponibili sul mercato e prima dovranno passare attraverso un periodo di beta testing. Una volta che Xiaomi giudicherà che questi router sono pronti, li immetterà in commercio ad un prezzo che non è stato comunicato ma che dovrebbe risultare competitivo.

  • shares
  • Mail