MWC 2019, D-Link lancia un router Wi-Fi 6 e 5G

Al Mobile World Congress 2019 di Barcellona, D-Link ha ufficializzato un router di nuova generazione con supporti Wi-Fi 6 e 5G.

MWC 2019, D-Link lancia un router Wi-Fi 6 e 5G

Il punto fermo del Mobile World Congress 2019 di Barcellona è stato il 5G ed anche D-Link ha voluto proporre un suo prodotto compatibile con le future reti di quinta generazione. Il costruttore ha quindi annunciato il suo nuovo modello DWR-2010 5G NR Enhanced Gateway, il primo prodotto 5G di D-Link che unisce la più recente connettività mobile con l'avanzata tecnologia Wi-Fi.

DWR-2010 5G NR Enhanced Gateway è un router particolarmente sofisticato. La sua scheda tecnica è decisamente molto interessante. Oltre a disporre dei supporti VDSL2/G.fast LTE, questo router permette di sfruttare pienamente la capacità di banda wireless AC/AX (recentemente rinominati “Wi-Fi 5” e “Wi-Fi 6”), fornendo un'esperienza internet pari a quella via cavo attraverso la connettività mobile. Il gateway è dotato di un modulo 5G NR (New Radio) NSA integrato e può operare su frequenze inferiori a 6 GHz o mmWave in configurazioni da 200 MHz (2 x 100 MHz) o 800 MHz (8 x 100 MHz).

DWR-2010 5G NR Enhanced Gateway amplia le opzioni di connessione e consente di sfruttare pienamente i servizi a banda larga anche in aree remote non coperte adeguatamente dalla rete fissa. D-Link non ha voluto fornire ulteriori dettagli, soprattutto per quanto riguarda disponibilità e prezzi. Visto che le reti 5G non sono ancora disponibili, è lecito attendersi il debutto commerciale solamente tra alcuni mesi.

  • shares
  • Mail