MWC 2019, SanDisk svela la microSD da 1 TB

Al Mobile World Congress 2019 di Barcellona, SanDisk ha svelato la sua nuova microSD da 1 TB.

MWC 2019, SanDisk svela la microSD da 1 TB

SanDisk protagonista al Mobile World Congress 2019 di Barcellona. La società, infatti, ha portato al debutto due nuove microSD SanDisk Extreme sviluppate appositamente per chi ha fame di spazio. La vera novità, però, è che una di queste nuove microSD può contare sulla capacità record di 1 TB. Il secondo modello, invece, si deve "accontentare" di 512 GB di spazio.

Non solo capacità ma anche prestazioni e velocità. Queste nuove schede di memoria, infatti, garantiscono velocità di trasmissione molto elevate. Le nuove SanDisk Extreme da 512 GB e da 1 TB supportano gli standard Class 3 (U3), Video Speed Class 30 (V30) e Application Performance Class 2 (A2). Questo significa poter disporre di velocità in lettura sino a 160 MB/s e in scrittura sino a 90 MB/s.

Queste prestazioni rendono queste memorie microSD perfette per gestire contenuti multimediali ad alto bitrate come i video a 4K senza che si incorrano problemi di fluidità. Memorie perfette per chi deve girare video con smartphone, droni o altri supporti multimediali.

Le nuove SanDisk sono anche molto resistenti. Non temono l'acqua e sono compatibili con il programma RescuePRO Deluxe che permette di recuperare agevolmente i dati accidentalmente cancellati.

Tanta tecnologia, però, ha un costo molto alto. La SanDisk Extreme da 512 GB sarà messa in vendita sul mercato americano ad aprile a 199,99 dollari. La variante con capacità record da 1 TB sarà venduta, sempre ad aprile, a ben 499,99 dollari.

Queste memorie microSD arriveranno anche in Italia con tempistiche non ancora specificate.

  • shares
  • Mail