HTC Vive Focus Plus, nuovo visore per la realtà virtuale

HTC Vive Focus Plus è un nuovo visore per la realtà virtuale destinato all'utenza business.

HTC Vive Focus Plus

HTC continua ad investire ed a credere nella realtà virtuale ed ha annunciato il nuovo visore Vive Focus Plus, evoluzione del noto Vive Focus. Trattasi di un visore per la realtà virtuale standalone, cioè che non necessita di un collegamento diretto con il PC. Questo prodotto è stato progettato da HTC per l'utenza business più che per il mercato consumer.

HTC Vive Focus Plus offre contenuti tecnici molto interessanti. Innanzitutto dispone di un doppio controller 6-DoF con tracciamento a ultrasuoni. Controller che dispongono anche di due pulsanti di attivazione e di un trackpad. L'obiettivo è quello di offrire agli utilizzatori la massima libertà all'interno degli ambienti virtuali. Aspetto, questo, molto importante soprattutto in alcuni ambiti visto che il visore è pensato per essere utilizzato in luoghi come aziende, ospedali ed altro.

HTC Vive Focus Plus integra un sofisticato display 3K AMOLED (2880×1600 pixel) e soprattutto il performante processore Qualcomm Snapdragon 835. Inoltre, è stato progettato per garantire il massimo comfort anche durante lunghe sessioni di utilizzo.

Anche se pensato per ambienti business, HTC Vive Focus Plus è comunque compatibile con Viveport Infinity, il noto servizio in abbonamento che offre la possibilità di accedere liberamente ad un catalogo di giochi e di applicazioni. Un servizio che sarà reso disponibile a partire dal prossimo 2 di aprile.

HTC Vive Focus Plus sarà messo in vendita nel corso del 2019 ad un prezzo non ancora comunicato. Questo visore, comunque, sarà mostrato durante la fiera del Mobile World Congress 2019 che prenderà il via tra pochissimi giorni.

  • shares
  • Mail