Galaxy Home, Samsung lo lancerà ad aprile

Samsung ha approfittato del lancio dei Galaxy S10 per annunciare che il suo smart speaker Galaxy Home arriverà ad aprile.

Galaxy Home

Samsung non ha mai voluto condividere molte informazioni sul suo smart speaker Galaxy Home dotato dall'assistente vocale Bixby. L'ultima apparizione risale alla presentazione del Galaxy Note 9, dunque, molto tempo fa. La casa coreana non sembra aver intenzione di mollare questo progetto ed anzi, Galaxy Home sembra destinato ad arrivare molto presto. A margine dell'evento di presentazione dei Galaxy S10, Samsung si è ritagliato un piccolo spazio proprio per parlare del suo smart speaker.

La buona notizia è che la commercializzazione inizierà molto presto, segno che il Galaxy Home è quasi pronto. DJ Koh, CEO di Samsung, ha evidenziato che lo smart speaker sarà commercializzato già a partire dal mese di aprile anche se una data precisa non è stata diramata. La commercializzazione dovrebbero riguardare, inizialmente, il mercato americano, cinese e sud coreano.

Sicuramente lo smart speaker arriverà successivamente anche in altri Paesi, probabilmente in quelli dove Bixby è ufficialmente presente. L'assistente vocale di Samsung, infatti, sarà il baricentro del suo smart speaker.

Ci sono buone possibilità che Galaxy Home arrivi anche in Italia visto che da poco tempo Bixby ha iniziato a parlare l'italiano ufficialmente. Non rimane che attendere un paio di mesi per capire meglio i piani di Samsung per il suo smart speaker Galaxy Home, un prodotto nato non solo per gestire la musica ma anche per diventare il perfetto baricentro delle smart home visto che gli utenti potranno gestire con la voce il funzionamento di molti dispositivi smart.

  • shares
  • Mail