Nubia, uno smartwatch flessibile al MWC 2019

Al Mobile World Congress 2019 di Barcellona, Nubia presenterà un suo smartwatch con display flessibile.

Nubia Alpha

Nubia presenterà un suo smartwatch con schermo flessibile al Mobile World Congress 2019 di Barcellona. I display flessibili, quindi, sembrano che saranno tra i protagonisti della fiera di spagnola. Altre aziende, infatti, presenteranno le loro soluzioni realizzate sfruttando questa tecnologia. Non è chiaro esattamente come sarà strutturato questo prodotto ma potrebbe essere semplicemente la versione finale del prototipo Nubia Alpha che aveva fatto la sua comparsa durante l'appuntamento di IFA 2018.

Se lo smartwatch che Nubia presenterà sarà basato sul quel prototipo, ci si potrà aspettare un indossabile caratterizzato da un display OLED che si potrà arrotolare attorno al polso delle persone. Il display, ovviamente, sarà sempre touch garantendo un'esperienza d'uso differente e più competa rispetto a quella garantita dagli attuali smartwatch.

Tuttavia trattasi di supposizioni in quanto dopo la presentazione del prototipo ad IFA 2018, Nubia non è più tornata a parlare di questo speciale indossabile. Dunque, il suo design finale potrebbe essere anche molto differente. Inoltre, non è chiaro quale sarà il suo sistema operativo. Potrebbe adottare Wear OS o anche qualche soluzione proprietaria.

Non rimane che aspettare una settimana e scoprire cosa Nubia intende presentare al MWC 2019. Il dato oggettivo è che i display flessibili potrebbero aprire una nuova era per il mondo degli indossabili garantendo prodotti innovativi e molto più interessanti degli attuali.

L'unico problema potrebbe essere il costo. I display flessibili sono una tecnologia nuova e uno smartwatch così strutturato potrebbe costare sicuramente non poco.

  • shares
  • Mail