Huawei, occhiali modulari con smartwatch integrato

Huawei sta pensando ad una soluzione che permetta di unire smartwatch e occhiali smart in un unico prodotto.

Huawei, occhiali modulari con smartwatch integrato

Huawei sta provando ad esplorare nuove idee per ampliare la sua presenza nel segmento degli indossabili introducendo un qualcosa di radicalmente nuovo. Il settore, infatti, al momento è abbastanza statico e serve una "scossa" per farlo progredire più rapidamente. La società cinese ha probabilmente trovato dove rivolgere la sua attenzione facendo confluire la sua idea all'interno di un particolare brevetto.

Questo brevetto pubblicato da WIPO mette in evidenza una particolare soluzione che permette di far comunicare uno smartwatch con degli occhiali smart. Il brevetto spiega che il corpo centrale dello smartwatch potrebbe essere inserito all'interno dell'asticella destra degli occhiali attraverso uno specifico adattatore. Grazie all'inserimento dello smartwatch, gli occhiali guadagnerebbero funzionalità di realtà aumentata. Utilizzando una piccola lente a specchio, le persone potrebbero visualizzare quello che lo smartwatch mostra sul display. Inoltre, gli occhiali potrebbero disporre di un microfono e di una fotocamera, elementi utili per poter guadagnare ulteriori funzionalità smart.

Un prodotto così strutturato risulterebbe non solamente molto interessante ma anche economico soprattutto visti i costi di un occhiale AR standalone. Tuttavia, un occhiale modulare così strutturato potrebbe risultare un po' scomodo da utilizzare ma nulla toglie che possa essere migliorato nel tempo.

Ovviamente trattasi di un brevetto che potrebbe non trovare mai un'applicazione pratica. L'idea è comunque molto interessante e mette in evidenza come Huawei stia cercando tutte le possibili soluzioni per portare innovazione all'interno del settore degli indossabili.

  • shares
  • Mail