Galaxy Watch Active, svelate le specifiche

Galaxy Watch Active sarà il nome ufficiale del nuovo smartwatch di Samsung dedicato agli sportivi e che sarà caratterizzato da un hardware estremamente potente.

Samsung Galaxy Sport

Galaxy Watch Active, questo è il nome scelto da Samsung per il suo nuovo smartwatch dedicato agli sportivi. Negli ultimi tempi erano girati in rete molti render di questo prodotto ma erroneamente si pensava che la casa coreana avesse optato per il nome Galaxy Sport. Questo indossabile si chiamerà, invece, Galaxy Watch Active è sarà dotato di specifiche hardware davvero molto interessanti.

Grazie ad un firmware scovato dalla community di XDA, infatti, è stato possibile scoprire tute le sue specifiche tecniche. Il codice di questo modello sarà "SM-R500". Il display disporrà di una diagonale da 1,3 pollici ed avrà una risoluzione di 360×360 pixel. Samsung ha scelto, come processore, il potente Exynos 9110 che dovrebbe essere in grado di offrire eccellenti prestazioni.

Non mancheranno WiFi, Bluetooth 4.2, GPS e NFC. Sarà disponibile anche una versione LTE con eSIM. La scheda tecnica mette in evidenza anche la presenza di un altoparlante, un sensore per la frequenza cardiaca, un accelerometro, un sensore per la luce ambientale, un barometro, un sensore di gravità, un giroscopio, un pedometro, un monitor del sonno e un monitor per lo stress.

La batteria avrà una capacità di 230 mAh e la piattaforma software scelta sarà Tizen OS 4.0.0.3.

Ovviamente saranno presenti tutte le app software già viste su molti smartwatch Samsung di ultima generazione come Bixby, Samsung Health e Samsung Pay.

La presentazione è attesa per il prossimo 20 di febbraio contestualmente al lancio dei nuovi Galaxy S10.

  • shares
  • Mail