HP Copper, nuovo visore per la Mixed Reality

HP Copper sarebbe un nuovo visore per la Mixed Reality che HP starebbe progettando e che sarebbe caratterizzato da specifiche tecniche di assoluto rilievo.

HP Copper

HP continua ad investire nella tecnologia della Mixed Reality sviluppata da Microsoft. Secondo alcune indiscrezioni, la società americana starebbe sviluppato HP Copper, un visore per la Mixed Reality tutto nuovo e caratterizzato da specifiche tecniche di assoluto spessore. Un prodotto molto più sofisticato di quello che attualmente HP commercializza.

Effettivamente, da quando nel 2017 sono stati lanciati i primi visori per la Mixed Reality non c'è stata una vera evoluzione del settore. Sembrerebbe essere venuto il momento, quindi, di lanciare prodotti di nuova generazione.

HP Copper dovrebbe avere un design molto simile all'attuale Oculus Rift e dovrebbe essere equipaggiato con due display da 2160x2160 pixel per migliorare decisamente l'esperienza d'uso. Inoltre, HP starebbe progettando questo visore per essere maggiormente confortevole anche nel caso di lunghe sessioni di utilizzo.

Questo nuovo visore dovrebbe essere venduto sia agli utenti consumer che a quelli business.

HP Copper sembrerebbe essere, quindi, un prodotto molto interessante e potrebbe riaccendere l'interesse verso la tecnologia Mixed Reality di Microsoft.

Tuttavia, al momento, non ci sarebbero ulteriori informazioni sulle sue complete specifiche tecniche. Inoltre non sarebbero noti i prezzi. Anche la data del suo lancio ufficiale sarebbe, al momento, sconosciuta.

Probabilmente se ne saprà di più nei prossimi mesi. Magari qualche accenno potrebbe essere dato durante l'appuntamento di Buld 2019 a maggio quando Microsoft annuncerà alcune novità riguardanti Windows 10. Quell'evento potrebbe essere perfetto anche per presentare alcune novità riguardanti proprio la Mixed Reality.

  • shares
  • Mail