ZTE B866V2, nuovo set-top box 4K con Android TV

ZTE B866V2 è un nuovo set-top box con piattaforma Android TV che permette di gestire risoluzioni sino al 4K.

ZTE B866V2

ZTE ha annunciato il suo nuovo set-top box B866V2 basato sulla piattaforma Android TV che trasforma i normali televisori in vere e proprie Smart TV. Sebbene il produttore non abbia condiviso una scheda tecnica completa, questo prodotto mette in mostra alcune peculiarità comunque molto interessanti. Grazie alla piattaforma Android TV, gli utenti potranno portare sulle loro TV di casa tutto l'ecosistema delle applicazioni e dei contenuti che Google ha progettato per il mondo dell'intrattenimento.

ZTE B866V2 dispone del supporto alla risoluzione 4K e più nello specifico è in grado di gestire contenuti video in Ultra HD a 10-bit fino a 60 FPS. Presenti pure i supporti all'HDR10 e alla tecnologia Dolby Vision. Questo significa che questo set-top box di ZTE è in grado di gestire contenuti video particolarmente sofisticati offrendo agli utenti un'esperienza di visione di primissimo livello.

Questo nuovo set-top box dispone anche di alcune funzionalità legate all'intelligenza artificiale. ZTE B866V2 è in grado di apprendere i gusti degli utenti offrendo loro consigli sui contenuti da visualizzare. L'intelligenza artificiale è presente anche all'interno del sistema di ricerca della piattaforma. Presente anche un comodo telecomando con microfono per poter impartire comodi comandi vocali.

Sul fronte hardware, ZTE B866V2 dispone di un processore processore quad-core e di una GPU dedicata con cinque core. Il costruttore non ha voluto condividere altri dettagli tecnici ma il nuovo set-top box ZTE B866V2 sembra avere le carte in regola per offrire prestazioni molto convincenti.

ZTE non ha comunicato prezzi e disponibilità di questo suo nuovo ed interessante prodotto per l'intrattenimento casalingo.

  • shares
  • Mail