Huawei e Honor, in arrivo anche le TV?

Huawei sembra intenzionata ad allargare il suo portafoglio di prodotti al settore delle TV anche attraverso il brand Honor.

TV

Huawei sembra che presto possa debuttare anche nell'affollato mercato delle TV con l'obiettivo di ampliare il suo portafoglio di prodotti. Secondo alcune indiscrezioni, la società avrebbe già allestito una sezione dedicata a questo progetto all'interno della sua divisione Internet of Things. Il debutto potrebbe anche non essere lontano, segno che Huawei stava lavorando segretamente a questo progetto da tempo.

Voci di corridoio affermano che le prime TV potrebbero debuttare già nel prossimo mese di aprile. Questi dispositivi, però, non sarebbero marchiati Huawei ma bensì Honor. Si tratterebbe di TV di fascia media proposte a prezzi aggressivi.

Successivamente arriveranno anche le TV marchiate Huawei che si caratterizzeranno per essere prodotti di fascia alta con schermi di ampie dimensioni e componenti hardware di primo livello. Non è chiaro, però, se questo progetto di debutto nel settore delle TV riguarda solo il mercato locale cinese oppure quello mondiale.

Sicuramente, vista la qualità dell'azienda, le TV di Huawei/Honor sapranno lasciare il segno. L'entrata nel mercato delle TV non sarà sicuramente facile visto che è già molto saturo e con alcuni player importanti come Samsung, LG, Panasonic e Sony che lo controllano.

Ovviamente, tutte le future TV di Huawei/Honor saranno dotate di una piattaforma smart e forse potranno sfruttare in qualche modo la connettività 5G per la distribuzione di contenuti in streaming con risoluzione 4K o 8K. Inoltre, le TV della società cinese potrebbero essere realizzate per diventare anche l'hub centrale delle case per la gestione di tutti i disponivi connessi sempre prodotti da Huawei.

Non rimane, dunque, che attendere per capire quali saranno i reali progetti di Huawei nel settore delle TV.

  • shares
  • Mail